Homepage

NEWS E BANDI

Arte e Patrimonio Culturale, nuovo corso di laurea magistrale

Arte e Patrimonio Culturale DSU

Giovedì 17 aprile 2025, alle ore 15:00, si terrà un incontro di orientamento dedicato al nuovo corso di laurea magistrale in Arte e Patrimonio Culturale. L’appuntamento rappresenta un’importante occasione per tutti gli studenti interessati a proseguire il proprio percorso di studi nel settore dei beni culturali, con un’offerta formativa aggiornata e ampliata rispetto al precedente corso di laurea magistrale in Beni Culturali.

Durante l’incontro, verranno illustrati i principali aspetti del nuovo programma di studi, che prevede un approccio interdisciplinare e innovativo per rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione. Saranno approfondite le opportunità di tirocinio, fondamentali per acquisire esperienza pratica in istituzioni culturali, musei, archivi e fondazioni. Inoltre, verranno presentate le opzioni di mobilità internazionale, che permettono agli studenti di arricchire il proprio percorso accademico in Arte e Patrimonio Culturale attraverso esperienze di studio all’estero.

Altresì, sarà dedicato ampio spazio agli sbocchi professionali offerti dal corso, che mira a formare figure altamente qualificate nel campo della conservazione, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale. I laureati potranno candidarsi per un impiego in enti pubblici e privati, istituzioni museali, case d’asta, gallerie d’arte, fondazioni e organizzazioni che operano nel settore culturale e turistico.

L’incontro, esclusivamente in presenza, si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze Umane di Univaq, aula 2C dell’edificio Ernesto Pontieri in viale Nizza 14. La partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati.

Share the Post:

Leggi anche

© Copyright 2024 – Università degli Studi dell’Aquila / Dipartimento di Scienze Umane